giovedì 8 marzo 2012

OBBIETTIVO COMUNE.. CERCASI!

un paese senza indirizzo politico non può essere governato, specie se proviene da 10 anni di traghettamento senza meta di cui si è servito il centrodestra matteiano per andare avanti. Partiamo da qui! Una bella cittadina come la nostra Albano merita di più, ad oggi mi ritrovo ad immaginarla così... Un uomo smagrito, indebolito dalla crisi che viene continuamente strattonato per la maglia ormai strappata dalle varie aree politiche di maggioranza, senza un indirizzo preciso, senza obbiettivi certi un po' alla deriva, dettata solo da personalismi, talvolta di singoli individui altre volte dai singoli partiti e aree!
 Credo in maniera forte e decisa che i partiti di maggioranza debbano cercare insieme la giusta via, concordare insieme dove indirizzare la nostra città; a tutt'oggi questa idea ci sembra solo un'utopia: una lontana isola felice nel quale trovare rifugio, significherebbe davvero riprenderci il futuro!
Mi affido alla buona fede dei politici albanensi, convinto che tutti noi vorremmo la nostra Albano a misura di cittadino, ricca di aree verdi, pronta ad adottare strategie che permettano la tutela dell'ambiente a 360 gradi, più bella e pulita; una città dove sia la cultura a far da padrona, pronta ad accogliere soprattutto il turismo ed a favorire quindi quest'ultimo proponendo validi progetti e investendo seriemante in quelli esistenti; una città più sicura, al servizio dei meno fortunati e in grado di offrire risposte chiare e precise ai giovani, ma soprattutto una città che non si dimentichi MAI delle "periferie/frazioni" troppo spesso non luoghi spersonalizzati in cui la vita sociale sembra avere meno importanza!
Certo siamo convinti che per poter arrivare a questo ci sia bisogno di un grande impulso del Sindaco e di uno sforzo intenso di tutti i Consiglieri Comunali, che preveda sempre più spesso qualche rinuncia della visibilità dei singoli e qualche sacrifico per gli amministratori e per la classe politica tutta, anziché i balletti sconfortanti che si vedono ciclicamente nei febbrai albanensi.
Se poi pensate che queste idee siano di natura fantascientifica e provengano da qualche strano sogno vi garnatisco che è circa due anni che tutto questo invece gira nella testa di migliaia di albanensi come me. Sapete da dove abbiamo preso spunto? semplice! Dal programma elettorale che abbiamo votato alle elezioni! FORSE è DAVVERO IL MOMENTO DI RIPRENDERCI IL FUTURO! Ci vuole un importante cambio di marcia, "IO CI STO" e voi?



Un iscritto ai Giovani Democratici

1 commento:

  1. Come abbiamo piu' volte dimostrato seguiamo molto da vicino, e con interesse, i movimenti giovanili che entrano nella politica come portatori di idee nuove, quasi rinfrescando ideali ormai appassiti da chi al potere ha fatto il callo. Ogni volta che leggiamo qualcosa pubblicata da questi ragazzi la nostra speranza per un futuro che, gioco forza, dovra' essere migliore rinasce a "vita nova". Un paio annotazioni pero' vorremmo farle: vedete ragazzi, il voler insistere su parole quali "maggioranza" o "partiti" e' anacronistico e, a nostro vedere, controproducente per quello che voi volete rappresentare. Attenzione che non stiamo affermando che non dovete appartenere ad uno schieramento politico, ci mancherebbe, ma vi vorremmo vedere volare piu' alti, visto che le potenzialita' non vi fanno difetto. Cercare di "convertire" alla modernita' chi e' nato vecchio e' impossibile e dispendioso a livello energetico; siate ambasciatori di novita', abbattete barriere, fate del vostro impegno una avventura esaltante! Siate sfacciati e prepositivi, critici brutali e abbandonate il politichese! Non date retta a chi vi dice: "voi siete il futuro!" non e' vero! Voi siete il presente, voi siete il qui e l'adesso! Avete dei vantaggi e degli svantaggi: usate i primi e minimizzate i secondi! Assumetevi responsabilita' e "no tengais miedo" come diceva Papa Woityla. Da questi politici non otterete che briciole, tutti parlano di rinnovamento e le poltrone se lo portano da casa, vi concederanno briciole e le faranno passare come conquiste ottenute. Fin quando le cose non saranno radicalmente cambiate, fin quando non avrete come interlocutori vostri coetanei, fin quando Albano non muovera' in avanti non ci sara' niente da conquistare e, quello che vi riprenderete, sara' un futuro fatto di eterno passato! In bocca al lupo, come sempre e andate avanti. Noi comunque siamo al vostro fianco.

    RispondiElimina