Giovani Democratici staff!
martedì 29 giugno 2010
"Insieme per Pavona". Ennesima farsa!
Giovani Democratici staff!
Festa del PD
Inizia la festa del PD ad Albano Laziale dal 30 Giugno all'11 Luglio! Accorrete numerosi!
sabato 26 giugno 2010
Zoro a Villa Doria ad Albano mercoledì 30 ore 21
NO ALLA GIORNATA PER L'ORGOGLIO PEDOFILO!
mercoledì 23 giugno 2010
Carta di Cittadinanza - Giovani Democratici
Ieri la Direzione Nazionale del Partito Democratico ha approvato la Carta di Cittadinanza per i Giovani Democratici. Ora speriamo che si attivi immediatamente il tesseramento! Testo approvato dalla Direzione (fonte:http://www.gdcampania.it/index.php?option=com_content&view=article&id=30&Itemid=39)
CARTA DI CITTADINANZA DELL’ORGANIZZAZIONE GIOVANILE
1. I Giovani Democratici ed il Partito Democratico sono uniti da comuni valori fondanti e da un comune progetto riformista, per rinnovare la politica attraverso la partecipazione democratica dei cittadini. Riconoscendo la reciproca autonomia, sottoscrivono la presente carta di cittadinanza al fine di favorire e disciplinare i rapporti di collaborazione e di partecipazione dell’organizzazione giovanile alla vita del Partito stesso.
2. Il Partito Democratico riconosce l’importanza, la ricchezza e l’originalità del contributo dei giovani , promuove attivamente la formazione politica delle nuove generazioni, favorisce la partecipazione giovanile e una rappresentanza equilibrata di tutte le generazioni nella vita istituzionale del Paese.
3. Il Partito Democratico riconosce al proprio interno un’organizzazione giovanile, dotata di un proprio Statuto e di propri organismi dirigenti. Essa è il soggetto politico nel quale si organizzano i giovani del Partito Democratico. Ad essa è riconosciuta autonomia organizzativa, di proposta e di iniziativa politica ed è presente ad ogni livello di organizzazione del partito.
4. I giovani democratici sviluppano la loro iniziativa politica attraverso la propria organizzazione e in collaborazione con l’organizzazione del Partito. Ogni livello territoriale del Partito si impegna a favorire ed agevolare l’organizzazione giovanile nello sviluppo di tutte le sue attività, garantendo le risorse necessarie, gli spazi fisici e gli strumenti adeguati a portare avanti la sua attività politica.
Annualmente la tesoreria stabilisce il capitolo di spesa per le suddette attività dei Giovani Democratici.
L’organizzazione giovanile può inoltre, portare avanti promuovere forme di autofinanziamento e dotarsi di un proprio autonomo bilancio. Possono aderire alla organizzazione giovanile tutti i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 29 anni di età.
5. L’organizzazione giovanile rappresenta un valore aggiunto per tutto il Partito Democratico in termini di rinnovamento politico, organizzativo e generazionale; contribuisce al radicamento sul territorio del Partito Democratico attraverso l’iniziativa politica, la valorizzazione delle strutture del Partito e la loro e l’apertura ai bisogni delle giovani generazioni; promuove in collaborazione con il Partito percorsi di formazione rivolti ai singoli iscritti, ai gruppi dirigenti ed agli amministratori; sperimenta nuove forme per l’organizzazione e la comunicazione politica; promuove e sostiene il coordinamento dei giovani eletti del Partito Democratico; sostiene il radicamento dei circoli (tematici ) del Partito nei luoghi di studio e di lavoro.
6. I giovani democratici scelgono di radicarsi nei territori, là dove i giovani vivono, studiano, lavorano. A tal fine promuovono campagne di iscrizione all’organizzazione giovanile. Ogni iscritta/iscritto acquisisce, nei confronti dell’organizzazione giovanile, i diritti e i doveri previsti nello statuto dei Giovani Democratici. L’iscrizione ai Giovani Democratici è al tempo stesso iscrizione al Partito Democratico, salvo diversa esplicita richiesta.
7. Gli organismi dirigenti territoriali dell’organizzazione giovanile hanno accesso all’ufficio adesioni corrispondete del Partito, per agevolare il coordinamento degli iscritti. All’atto della propria iscrizione, l’organizzazione giovanile comunica, a ogni iscritto ai Giovani Democratici in quale circolo territoriale del Partito eserciterà i propri diritti di iscritto. Tutti i mesi il responsabile tesseramento dei giovani democratici comunica all’ufficio corrispondente i dati degli iscritti all’organizzazione giovanile, che aderiscono al partito democratico, al fine di agevolare un corretto e continuo aggiornamento degli iscritti al partito stesso.
8. L’ufficio adesioni del Pd fornirà mensilmente al responsabile tesseramento dei Giovani Democratici l’elenco degli iscritti under 30 che non hanno ancora aderito all’organizzazione giovanile. I Giovani Democratici possono così contattare e inserire nell’elenco degli iscritti dei Gd tutti coloro che danno il consenso.
Giovani Democratici staff
Iniziativa contro i bavagli all'informazione!
Venerdì 25 Giugno a Lanuvio, vicino Roma ci sarà questa bellissima manifestazione a livello provinciale. Accorrete numerosi!
Maggiori info: http://www.facebook.com/event.php?eid=126935377342745
Giovani Democratici staff
Maggiori info: http://www.facebook.com/event.php?eid=126935377342745
Giovani Democratici staff
sabato 19 giugno 2010
Manifestazione al Palalottomatica!
Oggi 19 Giugno si è svolta a Roma al Palalottomatica la manifestazione di protesta ed alternativa del Partito Democratico. Noi Giovani Democratici di Albano, Pavona e Cecchina ci siamo andati e alla fine non ci è sembrata tanto male, tranne come notava qualcuno di noi sembrava una mega-conferenza stampa con solo le bandiere e i militanti e simpatizzanti. Nella gente del PD di questa mattina si respirava l'aria di una voglia di un partito presente che urli anche davanti alla tv di regime le loro proposte e la loro opposizione senza dilagare nelle proposte di riforma o calate di braghe verso Berlusconi, come avvenuto con Orlando (responsabile alla Giustizia del PD) sul Foglio di Giuliano Ferrara (forse sperando che non le leggesse nessuno). Belli molti passaggi come il grido d'esordio dell'insegnante precaria di Palermo che ha sottolineato la presenza di forti tagli già nel Governo Prodi ma ora con il Governo di B. IV sono diventati davvero insostenibili. Ha aggiunto inoltre che una forte presenza della scuola significa togliere dalle mani della criminalità organizzata tanti giovani. Poi è stata la volta di Chiamparino ed Errani, il secondo applaudito a furor di popolo nel passaggio in cui criticava le contraddizioni della Lega Nord per la Padania Libera (non si sa da che...) verso una manovra fortemente centralistica, loro che sono superfederalisti ed secessionisti. Successivamente la Pezzopane, il cui intervento non è stato politico ma più che altro di protesta contro le tv che si interessano all'Abruzzo solo quando B. vuole o presenta le case e ha denunciato come sempre B. sia stato quasi pressante non lasciando spazio agli amministratori locali, volendo lui prendersi tutte le immagini delle telecamere. E poi un prete, Vicinio Albanesi molto simpatico e pragmatico che ha denunciato lo status dei diversamente abili e l'attore Fabrizio Gifuni (quello che ha interpretato Basaglia su Rai1 poco tempo fa) il quale ha denunciato i tagli alla cultura e come questa non debba diventare un business. E poi successivamente il segretario Bersani applauditissimo nei passaggi sulla Costituzione (è la più bella del mondo) e quando ha detto che B. deve andare a casa se non sopporta le regole. Per il resto interessante ma a volte troppo bucolico nelle metafore. Speriamo che questa manifestazione abbia ricompattato il partito e lo renda veramente forte. Che ce ne siano di altri eventi così. La prossima volta all'aperto però! Giovani Democratici staff
lunedì 14 giugno 2010
Troppo tardi!
Giovani Democratici staff
venerdì 11 giugno 2010
ASSOLUTAMENTE CONTRO IL BAVAGLIO!!!

I Giovani Democratici di Albano, Pavona e Cecchina esprimono la loro massima contrarietà contro il cosiddetto ddl sulle intercettazioni, alias Legge Bavaglio. Speriamo nel Capo dello Stato e nel PD parlamentare che sta dando segnali importanti ma non ancora sufficienti. Resistenza civile contro la dittatura del III millennio! Resistenza!
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
